La qualità che premia!

 Il Cav. Cosimo Facchini fonda la “FACCHINI GROUP” nel 2008, forte della sua consolidata attività di agente che inizia negli anni ‘90. Il più stretto e fidato collaboratore è il fratello Antonio, che lo supporta nell’intero operato aziendale. Il Cav. Facchini è cresciuto professionalmente sia operando attivamente sul campo, sia seguendo percorsi formativi in “Marketing”, “PNL”, “Gestione e sviluppo delle Risorse Umane”.
Negli anni ’90 il Cav. Facchini studia l’incalzante espansione di centri commerciali, ipermercati e negozi specializzati, a scapito del tradizionale negozietto di quartiere.

Parallelamente osserva anche le tipologie di distribuzione dei generi alimentari.Così, col suo orientamento al mercato, individua due punti di riferimento:

1) la cultura crescente dei giovani consumatori;

2) la tendenza dei consumatori a migliorare la qualità della vita.

Una maggiore presa di coscienza, dunque, dell’alimentazione quotidiana non più considerata come una consuetudine passiva, ma come una salutare conoscenza attiva.A seguito della sua analisi (orientarsi verso la grande distribuzione o verso i negozi specializzati) il Cav. Facchini opta per gli specializzati, poiché meglio rispondono alla sua passione per il cibo di qualità e di tradizione gastronomica. Decide, quindi, di rappresentare aziende che possiedono questo background. Una strada dura, ma non certo priva di soddisfazioni.Una nuova crescita professionale si presenta nel 2005, in piena burrasca dei cambiamenti del mercato, dettati dagli avvenimenti prodotti da modelli commerciali statunitensi e degli effetti dell’euro nella quotidianità degli italiani. Nelle aziende i nuovi sistemi organizzativi non valorizzano appieno le risorse umane e la globalizzazione fa sentire i suoi effetti. FACCHINI GROUP allora dal 2008 affronta questa tempesta a viso aperto e senza timori: nulla è più negativo del farsi travolgere come una barchetta di carta in un torrente in piena.

© 2016 by FACCHINI GROUP

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon